Ciao :-)

Oggi voglio parlarti di un interessante seminario che si svolge il prossimo finesettimana (31 maggio-2 giugno 2009) nella Foresteria del Monastero di Camaldoli (AR). Forse, sarà già tardi per le iscrizioni (non ho verificato) ma quello che più mi interessa sono le tematiche affrontate: “Strategie Efficaci in Tempo di Crisi”, che consentono di non arrendersi al pensiero dominante di “tempi difficili”, di uscire dalla paura e dalla depressione per entrare nella realizzazione creativa di nuovi potenziali di vita e di opportunità di .

Il seminario è tenuto da Rick Jarow, che dal 1988 propone laboratori sull’anti-carriera in tutto il mondo, sotto il titolo “Crea il Che Ami”. Il messaggio di Jarow è semplice (almeno a parole :-) ), e vale sempre il piacere ricordarlo: anziché rimanere intrappolati nelle maglie della retorica e delle affermazioni negative, possiamo prendere esempio dalle persone che sono riuscite a superare le crisi. Persone dalle , dalle energie mirate, che non vengono colte dal panico e che si rendono conto del loro potenziale di creare la realtà che li sta chiamando. Persone che comprendono, ad un qualche livello, che in ogni momento ci sono molteplici possibilità e potenziali e che i nostri destini sono unici e non devono essere stabiliti dalla di massa.

Durante i tre giorni di seminario, è possibile esplorare, con metodi concreti ed efficaci, le vie percorribili per tener fede alla chiamata della vita, senza doversi accontentare semplicemente di un . Il percorso indica come è possibile costruire – un passo alla volta – una carriera in grado di sostenerci anche nei momenti più difficili, e a sviluppare fonti di reddito conformi con i nostri livelli più profondi di integrità, passione e intento.

Parole sacrosante, e non certo per rincorrere il successo fine a se stesso. Qui si tratta della nostra vita, della possibilità di esprimere ed onorare i nostri talenti e le nostre , di realizzare il nostro progetto esistenziale! 

La domanda nasce spontanea:

Come è possibile tutto questo?

Nel caso del seminario di Jarow, vengono utilizzate le pratiche di meditazione e di esercizi interiori – basati sul sistema dei – applicati ai temi fondamentali necessari per consolidare con successo il proprio nel mondo. Esaminando i concetti di’”abbondanza” e “scarsità”, e prendendo coscienza della nostra storia familiare riguardo il tema del , è possibile arrivare a discernere le nostre vere priorità, manifestare la nostra visione creativa e iniziare ad allinearle con il nostro essere. Per essere al posto giusto nel momento giusto.

I punti fondamentali di Crea il che Ami sono:

• Un approccio radicale e innovativo al
• Processi di allineamento per gestire i momenti di transizione della vita
• La possibilità di scoprire la vocazione racchiusa nei centri energetici
• Metodi efficaci per concentrarsi e fissare gli
• Tecniche per costruire e far crescere l’attività o pratica personale
• Modi per mettere a punto una carriera che rifletta la compassione del cuore e il coraggio dell’anima

Come ti dicevo, non ho verificato se le iscrizioni siano ancora aperte. In ogni caso, per chiedere informazioni puoi rivolgerti a Marijana Jakobson (055.2347533-  339.3718329) o a Gabriella Fusi (340.3430154). E se anche per questa volta non ti sarà possibile partecipare, leggendo questo articolo mi auguro tu abbia trovato degli spunti utili di riflessione sul tuo e sul modo di percepire le eventuali difficoltà. 

Buona giornata :-)


Post correlati